ISO 9001

ISO 9001 – Certificazione del sistema di gestione per la Qualità

La norma ISO 9001 definisce i requisiti minimi che il Sistema di Gestione per la Qualità di un’Organizzazione deve dimostrare di soddisfare per garantire il livello di qualità di prodotto e servizio che dichiara di possedere con se stessa e con il mercato.

La norma ISO 9001 è oggi lo standard internazionale più conosciuto applicabile a qualsiasi organizzazione, indipendentemente dalla dimensione, dalla tipologia e dal settore economico di appartenenza.

Scopo primario dell’ISO 9001 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.

La ISO 9001 fornisce infine un modello organizzativo di base che può essere completato con dei requisiti specifici peculiari di alcuni ambiti, descritti in norme di settore, ed è facilmente integrabile con altri sistemi di gestione, quali BS OHSAS 18001 (salute e sicurezza sul lavoro) e ISO 14001 (gestione ambientale).

La Gravili s.r.l. è in possesso dal 2000 della Certificazione ISO 9001 (Certificato NIT13/0200 rilasciato da Istituto SGS ITALIA SPA) per i seguenti campi applicativi:

  • Progettazione, installazione e manutenzione di impianti idrici, termici, di condizionamento, a gas, antincendio, elettrici e fognari.
  • Lavori di costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici civili.
  • Bonifica aeraulica delle condotte di distribuzione dell’aria.
  • Gestione operativa di servizi in global service in ambiente civile, industriale ed ospedaliero

ISO 9001 / UNI EN ISO 9001/2015 - cert. qualità - cert. n. IT13/0200 - rilasciato da SGS Italia SpA - scad. 30.11.2020