Gravili s.r.l. è organizzata anche per la manutenzione igienica di impianti: dal piccolo condizionatore casalingo ai grandi impianti industriali.

Disinfezione degli impianti di condizionamento

Gli impianti condizionamento se non adeguatamente manutenuti, possono diffondere nell’ambiente agenti patogeni pertanto, l’impianto può divenire una fonte di rischio per gli occupanti. Per mantenere gli impianti in buono stato di conservazione e puliti è necessario controllarli regolarmente per accertarne lo stato igienico, manutenerli e sanificarli.

Bonifica e sanificazione delle canalizzazioni aerauliche - dei sistemi HVAC

Viene eseguita con unità mobile per video-ispezioni, attrezzata con telecamera robotizzata guidata, per garantire la qualità dell'aria (microclima) nel rispetto dell’obbligo normativo imposto dal Legislatore (D.lgs. 81/2008 - Testo Unico sulla SALUTE e SICUREZZA (si allega brochure).

Certificazione di Eseguita Sanificazione

Al termine delle attività, la Gravili srl rilascia la Certificazione di Eseguita Sanificazione che permette di accedere al credito d’imposta del 50%, previsto dal D.L. n. 18 del 2020.
A fronte dello stato di emergenza sanitaria da Covid-19, si impegna inoltre a garantire:

  • prezzi contenuti;
  • convenzioni per programmazione di cicli periodici di sanificazione al fine di raggiungere i livelli ottimali di sicurezza per la salute.