La GRAVILI S.r.l. effettua il servizio di disinfezione e sanificazione ambientale di strutture di qualunque tipologia avvalendosi di strumenti tecnologici di ultima generazione in grado di garantire i massimi risultati per il contenimento della diffusione da contagio Covid-19.

L’esperienza che abbiamo maturato nel settore ci permette di offrire in base alla tipologia di ambienti da trattare 3 diverse tecniche di disinfezione in ottemperanza alle normative vigenti ed in piena conformità a quanto raccomandato dal Ministero della Salute con circolare del 22.02.2020.

Disinfezione degli ambienti con disinfettanti e sanificazione delle superfici

A fronte dello stato di emergenza sanitaria per l’epidemia da coronavirus, deliberato con DPCM del 31/01/2020 e ss., la Gravili s.r.l. si impegna a garantire interventi di sanificazione degli ambienti in ottemperanza alle normative vigenti ed in piena conformità a quanto raccomandato dal Ministero della Sanità con Circolare del 22/02/2020, per “COVID-2019 Nuove indicazioni e chiarimenti”.

L’intervento verrà eseguito come di seguito descritto e con l’ausilio di dotazioni strumentali e tecnologiche di ultima generazione in grado di garantire il pieno risultato del'intervento.

Disinfezione degli ambienti

Nebulizzazione e di disinfettante tipo “SALVANOS PLUS” o similari composto da alchildimetilbezilamminio cloruro al 100% 12g (presidio medico-Chirurgico Reg. N.12687 del Ministero della Salute). Il disinfettante utilizzato sviluppa una forte azione microbicida nei confronti dei batteri Grampositivi e Gram-negativi, dei funghi, delle alghe e dei virus lipofili ed esplica inoltre, azione detergente e deodorante, eliminando gli odori sgradevoli dovuti a decomposizione batterica e conferendo un gradevole profumo agli ambienti trattati. Il disinfettante verrà nebulizzato nell’aria con l’utilizzo di nebulizzatori specifici con erogazione da 15 a 200cc al minuto.
Le particelle erogate durante il funzionamento del nebulizzatore sono di diametro regolare di c.a 20 micron e la nebbia prodotta si classifica come ULV (ultra basso volume) garantendo tempi più lunghi di galleggiamento in aria, grazie alla prolunga direzionabile viene ottimizzata la distribuzione del prodotto che è in grado di raggiungere i punti più difficili e nascosti all’interno dell’ambiente trattato.

Sanificazione delle superfici

Ultimata la disinfezione, si procederà alla sanificazione delle superfici, considerate ad alto rischio di contaminazione:

  • con ipoclorito di sodio, sulle superfici più dure, attivo contro VIRUS COVID-19, diluito allo 0,1- 0,5%;
  • con etanolo al 70% e/o con detergente neutro sulle superfici più delicate (ad esempio scrivanie, schermi, computer, tastiere, mouse, pomelli, interruttori, braccioli di sedie),.

Tutte le operazioni sopra descritte saranno eseguite da personale tecnico specializzato e dotato di adeguati Dispositive di Protezione Individuale.

Disinfezione degli Ambienti con OZONO

L’utilizzo di generatori di ozono garantisce un efficiente metodo d’intervento che permette in un'unica applicazione la sanificazione, disinfezione e deodorizzazione degli ambienti trattati ripristinando le migliori condizioni indoor. L’intervento non è invasivo e può essere eseguito senza ricorrere a prodotti chimici.

Disinfezione degli ambienti con VAPORE

Viene definita disinfezione ecologica in quanto non utilizza prodotti chimici ma sfrutta l’azione pulente dell’acqua ad alta temperatura. Il vapore saturo secco, surriscaldato fino a 180°C, uccide fino al 99,99% di virus, germi, batteri, funghi e spore. Tale attività può essere anche combinata con l’azione disinfettante dell’ozono per un trattamento maggiormente incisivo. L’intervento, non invasivo, può essere eseguito in ambienti occupati da persone.

Certificazione di Eseguita Sanificazione

Al termine delle attività, la Gravili srl rilascia la Certificazione di Eseguita Sanificazione che permette di accedere al credito d’imposta del 50%, previsto dal D.L. n. 18 del 2020.
A fronte dello stato di emergenza sanitaria da Covid-19, si impegna inoltre a garantire:

  • prezzi contenuti;
  • convenzioni per programmazione di cicli periodici di sanificazione al fine di raggiungere i livelli ottimali di sicurezza per la salute.

Gravili s.r.l. ha conseguito per la categoria Sanificazione ambienti le seguenti certificazioni: