Servizi vari e <br>Settori Speciali

Servizi vari e
Settori Speciali

IMPIANTI AERAULICI E DI VENTILAZIONE E PULIZIE INDUSTRIALI

• Ispezione e pulizia canalizzazioni aerauliche
• Trattamenti condotte aerauliche
• Ispezione aeraulica visiva e videoispezioni
• Pulizia professionale cappe cucina
• Pulizia e sanificazione condizionatori
La Gravili S.r.l. è in grado di offrire, attraverso un esclusivo e sofisticato sistema coperto da brevetto internazionale, un servizio completo di diagnosi e risoluzione di qualsiasi problema relativo alla pulizia degli impianti aeraulici.
Il problema della qualità dell’aria negli ambienti chiusi è divenuto di estrema attualità sia per la consapevolezza ormai diffusa dei rischi connessi alla qualità dell’aria che ogni giorno respiriamo sia per il rispetto della normativa vigente.
Da tempo numerose ricerche hanno confermato l’esistenza di relazioni tra la qualità dell’aria negli edifici e la salute delle persone che li occupano. È essenziale quindi che ogni impianto aeraulico sia mantenuto in condizioni igieniche e di efficienza ottimali.
La tecnologia da noi adottata ci permette di garantire al Cliente i seguenti benefici:
• l’osservanza delle disposizioni di legge grazie alle certificazioni che rilasciamo dopo ogni intervento;
• la pulizia e l’igienizzazione uniforme delle condotte di ogni tipo e dimensione;
• la riduzione dei costi di intervento;
• la garanzia di condizioni igieniche dell’aria tali da escludere ogni possibilità di infezione o di disagio per le persone che occupano l’ambiente climatizzato;
• il ripristino dei giusti parametri di microclima;
• di individuare danni o difetti del sistema di ventilazione rilevati durante l’ispezione o pulizia dei condotti siano segnalati al cliente e se necessario riparati;
• la riduzione nel medio e lungo termine dei costi di manutenzione degli impianti.
Il sistema per la pulizia e l’igienizzazione degli impianti di ventilazione adottato rappresenta la soluzione ideale per tutte le realtà che necessitano di questo tipo d’intervento in particolare ospedali e case di cura e riposo, ambienti nei quali la qualità dell’aria deve essere scrupolosamente controllata al fine di evitare pericolosi inconvenienti come la legionella, le banche, le scuole, impianti sportivi, alberghi, centri commerciali, supermercati, ristoranti, e tutti gli edifici pubblici e privati con impianti canalizzati di distribuzione dell’aria in cui deve essere scrupolosamente garantito il microclima ambientale.
La Gravili srl in tale ambito si occupa anche della pulizia professionale di cappe civili e industriali.

SCHEDA TECNICA E INFORMATIVA SU BONIFICHE IMPIANTI AERAULICI

ATTIVITA’ DI PULIZIA, DISINFEZIONE, DISINFESTAZIONE, DERATTIZZAZIONE E DI SANIFICAZIONE

Le attività di pulizia, di disinfezione, di disinfestazione, di derattizzazione e di sanificazione sono disciplinate dalla Legge 82/1994.

  • Le attività di pulizia sono quelle che riguardano il complesso di procedimenti e operazioni atti a rimuovere polveri, materiale non desiderato o sporcizia da superfici, oggetti, ambienti confinati ed aree di pertinenza;
  • Le attività di disinfezione sono quelle che riguardano il complesso dei procedimenti e operazioni atti A rendere sani determinati ambienti confinati e aree di pertinenza mediante la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni;
  • Le attività di disinfestazione sono quelle che riguardano il complesso di procedimenti e operazioni atti a distruggere piccoli animali, in particolare artropodi, sia perché parassiti, vettori o riserve di agenti infettivi sia perché molesti e specie vegetali non desiderate;
  • Le attività di derattizzazione sono quelle che riguardano il complesso di procedimenti e operazioni di disinfestazione atti a determinare o la distruzione completa oppure la riduzione del numero della popolazione dei ratti o dei topi al di sotto di una certa soglia;
  • Le attività di sanificazione: sono quelle che riguardano il complesso di procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o di disinfezione e/o di disinfestazione ovvero mediante il controllo e il miglioramento delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione ovvero per quanto riguarda l’illuminazione e il rumore.

L’esercizio di tutte queste attività è subordinato al possesso di requisiti di onorabilità ( di cui all’art. 2 della legge 82/1994 e al D. Lgs. 159/2011) nonché di requisiti  di capacità economico-finanziaria.

L’esercizio delle attività di disinfestazione, di derattizzazione e di sanificazione è subordinato anche al possesso di requisiti di capacità tecnica ed organizzativa.

La Gravili srl è in possesso di tali requisiti di onorabilità, di capacità economica-finanziaria, di capacità tecnica ed organizzativa e tecnico-professionali.

La nostra Azienda è la risposta per tutti coloro, privati ed aziende, che necessitano di interventi di servizi di risanamento e controllo degli ambienti.
Realizziamo disinfezioni profonde e tutti quegli interventi atti alla sanificazione e all’igiene.
Tra le attività che eseguiamo con competenza e professionalità degli operatori qualificati vi è anche la sanificazione ambienti: sappiamo quanto sia importante, soprattutto in determinati contesti ambientali, una corretta pulizia ed igienizzazione dell’ambiente, e per questo motivo ci occupiamo della sanificazione di tutti i luoghi pubblici ma anche dei luoghi privati. I luoghi più a rischio sono, infatti, tutti quegli ambienti in cui vi è sovraffollamento di persone.
Inoltre, non ci soffermiamo solo sulla pulizia dell’ambiente ma effettuiamo anche una sanificazione specifica, come la pulizia e l’igienizzazione dei tessuti, compresi, quindi, anche tappeti, moquette, oppure poltrone e divani. Per ottenere il massimo della pulizia e dell’igienizzazione adoperiamo prodotti di ottima qualità, scelti tra i top di gamma.
Le nostre operazioni di disinfezione e sanificazione ambienti si effettuano con l’uso di prodotti disinfettanti ed igienizzanti, ma anche con l’utilizzo di specifici strumenti come il vapore saturo secco, che garantisce il massimo della salubrità e dell’igiene nell’ambiente trattato grazie alle elevate temperature.
Anche per le opere di derattizzazione e disinfestazione interveniamo con estrema rapidità bonificando ogni tipo di ambiente sia esterno che interno infestato da topi ed insetti di ogni genere.
Disponiamo di professionali attrezzature per la disinfestazione da insetti e altri animali sia volanti che striscianti.

REDAZIONE DEL PIANO PER IL CONTROLLO E LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO LEGIONELLOSI

Tutte le strutture ricettive – pubbliche e private – sono potenzialmente esposte al pericolo Legionellosi.
Tali strutture devono obbligatoriamente compilare il Piano per il controllo e la Valutazione del Rischio Legionellosi e periodicamente verificarne la conformità.
Serbatoi, piscine, fontane, impianti idrosanitari, impianti di condizionamento sono tutti luoghi con grande presenza di acqua e quindi soggetti a rischio di contaminazione da questo batterio patogeno: è necessario pertanto attuare le misure di prevenzione mirate a prevenire il problema legionella.
Il Piano per il Controllo e la Valutazione del Rischio Legionellosi è uno strumento utile per valutare il grado di esposizione al rischio di un impianto: approfondimenti microbiologici possono indagare la presenza del batterio Legionella spp ed – in caso di positività – suggerire la soluzione per debellare i pericoli che ne possono conseguire.
Il Piano – che può essere attuato anche solo come forma di prevenzione – valuta la percentuale di rischio all’interno di un sistema (idrico o aeraulico) in cui può proliferare il batterio Legionella spp:
L’intervento della Gravili s.r.l., in tale ambito, prevede:
– Installazione di sistema anti-legionellosi ad immissione continua sulla rete idrica ACS (Acqua Calda Sanitaria)
– Accertamento dell’efficacia dello stesso attraverso ulteriori accertamenti microbiologici di campioni prelevati
– Report
Il Piano risponde alle norme dettate dal D. Lgs. 81/2008 e dalle Linee Guida sulla prevenzione ed il controllo della legionellosi – Conf. Stato Regioni 07/05/2015 – che impongono l’osservanza di precise regole negli ambienti di lavoro ed in tutte le strutture ricettive, tutela la Salute dei lavoratori e regolamenta l’azienda nei confronti delle Autorità Sanitarie.

SERVIZI VARI

La Gravili Srl offre inoltre servizi vari tra cui:
• Servizio professionale di facchinaggio e traslochi
• Servizi di archiviazione di formati cartacei e digitali
• Sistemi di videosorveglianza
• Sistemi di pulizia graffiti – Visualizza la nostra attrezzatura UNITA’ IDRODINAMICA MOBILE

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO