Piattaforma aerea 32 metri

La piattaforma aerea autocarrata CTE ZED 32J è indicata per i lavori a quote elevate, raggiungendo i 31,50 m di altezza e uno sbraccio di ben 19,50 m.

Dispone di un sistema intelligente di stabilizzazione: gli stabilizzatori possono essere fissati secondo le proprie necessità, senza spreco di spazio, per la massima efficacia in ogni fase di utilizzo.

Altezza di lavoro: 31 m
Altezza piano di calpestio: 29,50m
Sbraccio: 19,80m
Rotazione torretta: 360° continui
Portata cesto: 250kg
Dimensioni cesto: 2400x800x11 00m
Rotazione cesto: 90°+90°

La piattaforma di lavoro elevabile CTE ZED 32 J è composta da un telaio fissato con bulloni all’autotelaio. Il telaio è rivestito nella parte superiore con un pianale in acciaio antisdrucciolo. Al telaio sono ancorati 4 piedi stabilizzatori ad azionamento idraulico per la stabilizzazione della macchina. La movimentazione degli stabilizzatori avviene attraverso distributore idraulico azionabile manualmente. Sopra il telaio è fissata la torretta girevole montata su cuscinetto a ralla e azionata tramite motore idraulico. La torretta ruota di 360 °.

Alla torretta è fissato il gruppo bracci composto da due bracci paralleli articolati azionati da cilindro idraulico ai quali è fissato centralmente un braccio telescopico formato da 4 elementi (uno fisso e 3 elementi sfilabili). Il movimento del braccio telescopico è effettuato da un cilindro idraulico e rinvii tramite catene. Sull’ultimo elemento telescopico è fissato un braccio articolato (jib) azionato da cilindro idraulico. Al braccio articolato jib è ancorata la piattaforma di lavoro munita di dispositivo di rotazione a attuatore idraulico.

La piattaforma di lavoro è mantenuta in posizione orizzontale a mezzo dispositivo di livellamento parallelogramma idraulico.

La movimentazione della macchina avviene tramite comandi elettroidraulici proporzionali. La postazione di comando è posizionata sulla piattaforma di lavoro. Al telaio di base fissata un’altra postazione di comando utilizzabile in caso di emergenza. La fonte di energia per la movimentazione dei dispositivi idraulici è fornita dal motore termico del veicolo tramite pompa idraulica azionata da presa di forza. L’alimentazione elettrica ai comandi è fornita dalla batteria del veicolo.

Piattaforma aerea 32 metri