Impianti Tecnologici

Impianti Tecnologici

La Gravili srl vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore degli impianti tecnologici e con la nostra esperienza siamo in grado di garantire al cliente un’adeguata assistenza in tutte le fasi, garantendo inoltre la manutenzione degli impianti esistenti.
Siamo in grado di offrire un servizio a 360 gradi in quanto ci occupiamo di tutta la fase di realizzazione di impianti: dal progetto, alla realizzazione vera e propria, al collaudo, fino alla manutenzione.
Realizziamo impianti tecnologici di ogni tipologia e per ogni funzione, da quelli civili a impianti industriali.
I nostri impianti sono realizzati da personale esperto e qualificato, con attrezzatura all’avanguardia, in completa conformità delle norme sulla sicurezza utilizzando marchi leader nei vari settori.
Con il termine impianto tecnologico si intendono tutti quegli impianti che siano elettrici, di riscaldamento, di condizionamento, sanitari e idrici, che a loro interno hanno almeno un dispositivo tecnologico elettronico.
La nostra forza sta nel realizzare impianti integrati all’alta tecnologia. Ci occupiamo dell’intera messa in opera, dalla progettazione, decisione dei materiali fino al completo compimento dell’impianto. Garantiamo una realizzazione precisa e con tempistiche regolari, ottimizziamo i tempi aumento la qualità degli impianti realizzati.

IMPIANTI IDRICO-SANITARI e IDRICO-FOGNANTI

Gravili s.r.l. è una ditta che si occupa anche della realizzazione di impianti idrici, e assicura un servizio di qualità grazie a tecnici esperti.
Grazie agli impianti idrici abbiamo un rifornimento costante di acqua potabile, ma è fondamentale stare attenti alla qualità dell’acqua destinata al consumo: preservare la buona qualità dell’acqua infatti dovrebbe essere uno degli obiettivi principali di chi si occupa dell’installazione, della gestione, del funzionamento e della manutenzione delle reti idriche.
Gli impianti idrici e sanitari, indipendentemente dalla destinazione d’uso e dimensioni, devono sottostare all’obbligo di progetto realizzato da un progettista abilitato o da schema redatto dal responsabile tecnico della ditta installatrice. Tali elaborati devono essere tassativamente allegati alla Dichiarazione di Conformità degli impianti. Ulteriori norme inoltre identificano in maniera chiara anche la tipologia di materiale da utilizzare per la realizzazione di impianti idrici, i criteri tecnici per il dimensionamento delle reti distribuzione dell’acqua; i criteri da adottare per la messa in esercizio degli impianti e molto altro ancora.
Per questo motivo l’installazione di un impianto idrico deve essere affidata ad uno specialista del settore, qualificato e competente come i tecnici che compongono il team di Gravili srl, ditta specializzata nella realizzazione e manutenzione di impianti idrici.

IMPIANTI TERMICI e di CONDIZIONAMENTO

Il cuore delle attività di Gravili s.r.l.: costruire, riqualificare o più semplicemente adeguare a nuove esigenze le centrali termiche, le reti e i terminali di distribuzione dei fluidi di riscaldamento, raffrescamento, ventilazione.
Gli impianti di climatizzazione, riscaldamento e/o condizionamento devono garantire livelli di elevato comfort ambientale, assicurare investimenti commisurati agli obiettivi dei Clienti, essere allineati con la più avanzata tecnologia disponibile, senza mai perdere di vista i presupposti di affidabilità, continuità ed economicità.
L’Ufficio Tecnico Gravili gestisce le fasi di preventivazione e di progettazione, sviluppando tipologie impiantistiche di ogni genere, partendo dall’esecuzione dei sopralluoghi fino alla redazione di relazioni tecniche, computi metrici, elaborati grafici e pratiche autorizzative.
Le principali tipologie di impianti interni proposte dalla nostra Azienda sono:
• Impianti di riscaldamento e climatizzazione civili a radiatori, a ventilconvettori, a pannelli radianti a pavimento, canalizzati in lamiera od in materiale espanso a cellule chiuse.
• Impianti di riscaldamento e climatizzazione industriali: aerotermi ad acqua calda o acqua surriscaldata, a termostrisce, a tubi radianti, a nastri radianti, a lampade ad incandescenza, ad aria calda con condotte in tessuto microforato, con ventilconvettori.

IMPIANTI GAS – IMPIANTI VAPORE

La nostra azienda opera anche nel campo della realizzazione e installazione di impianti civili ed industriali per la fornitura di gas per tutte le esigenze della clientela. Il gas metano è ormai presente in molte delle nostre abitazioni. Molto comodo da usare e tra i combustibili fossili è quello che inquina meno, giungendo dal pozzo di estrazione fino al cliente finale senza subire sostanziali trasformazioni, tuttavia il metano è anche un fluido altamente infiammabile e i prodotti della sua combustione possono generare il monossido di carbonio, elemento tossico per l’organismo umano. Da qui l’esigenza fondamentale della sicurezza degli impianti a gas che devono essere realizzati o modificati secondo le norme vigenti ed esclusivamente ad opera di installatori qualificati che, al termine dell’installazione e previo collaudo, rilasciano al committente la Dichiarazione di Conformità dell’impianto.
Per garantire una soluzione che corrisponda alle esigenze, è necessario comprendere quali sono le esigenze specifiche ed elaborare una soluzione di impianto completa e su misura.
Possiamo eseguire la progettazione, la realizzazione, l’assistenza tecnica di qualsiasi impianto vapore; a produzione diretta o indiretta.

IMPIANTI DI RETI, TELECOMUNICAZIONI E TRASMISSIONE DATI – LINEE TELEFONICHE ED IMPIANTI DI TELEFONIA

La nostra azienda è attiva anche nel settore tecnologico delle telecomunicazioni. Grazie al continuo aggiornamento che ci coinvolge per la progettazione e realizzazione di sistemi di reti di trasmissione dati e gestione informazioni per aziende e privati, offriamo una gamma di servizi completa relativa alla predisposizione di reti aziendali, installazione impianti telefonici e manutenzione delle reti wireless.
Il nostro lavoro è quello di predisporre le infrastrutture che consentono un’ottimale gestione dati. Partiamo dal sopralluogo e dall’analisi delle esigenze del cliente, per poter poi proporre la rete aziendale più consona alle attività di trasmissione e archiviazione dati. Realizziamo sistemi di rete per la trasmissione dati tramite l’installazione cavi, pannelli di comando, placche e frutti: apparecchiature sempre all’avanguardia e selezionate in base all’elevata qualità.
I nostri tecnici effettuano l’installazione delle reti di trasmissione dati e provvedono, altresì, ai diversi test di funzionamento e verifica della connettorizzazione.
Rilasciamo ai nostri clienti la documentazione e la certificazione dei lavori eseguiti secondo la normativa vigente.

IMPIANTI ANTINCENDIO

Progettiamo, realizziamo e manuteniamo impianti antincendio di rivelazione e spegnimento. Per garantire la realizzazione più idonea alle vostre esigenze il processo viene effettuato in collaborazione con il cliente per impedire qualsiasi inconveniente.
Per la protezione dal rischio incendio, servirsi della progettazione e realizzazione di impianti antincendio significa predisporre le basi per avere un efficiente ed aggiornato impianto sia che siate una piccola, media o grande realtà.
Per svolgere con competenza gli incarichi assegnatici, è necessario predisporre di un continuo monitoraggio sull’evoluzione delle tecnologie proposte dal mercato. Questo concetto, trasferito nella nostra azienda, significa individuare subito assieme al cliente gli obiettivi da raggiungere, proporre delle soluzioni valide e competitive sotto tutti gli aspetti, organizzando le varie fasi del lavoro per ottenere il massimo risultato.
L’attività professionale di consulenza e progettazione è esplicata congiuntamente ad attività correlate quali la redazione di perizie e collaudi, di studio di analisi di rischio incendio e di sviluppo di piani di emergenza sia per il settore civile, industriale e terziario.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO